Colpo di Pistola a Capodanno: Deputato Pozzolo inchiodato da Due Testimoni

07 Gennaio 2024   18:18  

La notte di Capodanno al centro di un'indagine giudiziaria che coinvolge il deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo. Secondo quanto emerge dai verbali dei Carabinieri, due testimoni avrebbero fornito una versione in cui il politico è accusato di aver sparato e ferito Luca Campana alla festa organizzata dal sottosegretario Delmastro nel casolare di Rosazza.

Le versioni concordano su un punto: è stato Pozzolo a sparare, smentendo la sua versione. Secondo i documenti ufficiali, due testimoni hanno attestato che il deputato è arrivato alla festa "piuttosto brillo". La loro identità è rimasta segreta, ma, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è esclusa la possibilità di un accordo tra di loro, poiché svolgono ruoli diversi e sono stati interrogati poco dopo l'accaduto.

La ricostruzione della serata evidenzia la presenza di 35 persone, tra familiari, agenti della scorta del sottosegretario e amici. Pozzolo si è unito alla festa poco dopo la mezzanotte, con alcuni presenti che hanno notato il suo stato di ebbrezza.

La versione di Pozzolo respinge le accuse: "Non sono stato io a sparare. È la verità. Sono dispiaciuto per quello che è successo, ho fatto una leggerezza e ne pagherò le conseguenze, ma la verità è una sola ed è che non ho sparato io."

La procura di Biella sta indagando su Pozzolo per lesioni colpose, accensioni pericolose e omessa custodia di armi. La pistola del politico avrebbe accidentalmente sparato durante la festa, ferendo lievemente Luca Campana, genero del caposcorta del sottosegretario Delmastro. Campana ha presentato querela contro Pozzolo. Entrambi negano di aver sparato, e la procura sta aspettando gli esiti dell'esame dello Stub condotto dal Ris di Parma su mani e abiti di Pozzolo. La procura potrebbe sentire il sottosegretario Delmastro la prossima settimana per ulteriori chiarimenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore