Colpo grosso alla Gegel surgelati di Arielli. 300 mila euro

Serie di furti nell'area marrucina

08 Luglio 2010   11:13  

300 mila euro di bottino ai danni della Gegel, l'azienda di prodotti surgelati tra le più attive della zona industriale ariellese. Il furto all'industria di surgelati Gegel, nata nel 1984,  e che distribuisce in Abruzzo e nelle basse Marche, arriva come colpo più significativo di una serie di furti notturni nell'area tra Orsogna e Ortona  

I furti ripetuti che tengono in scacco l'area marrucina sono cominciati lo scorso ottobre con la sparizione di due auto di grossa cilindrata a Orsogna, il centro più popoloso dell'Unione di comuni della Marrucina. Stavolta un colpo ad un altro livello: più rischioso e ben più remunerativo. 300 mila euro  tutti in alimenti freschi e surgelati, prodotti che il marchio .

La Gegel, costituita e gestita con capitale locale, impiega poco meno di trenta dipendenti e una decina di addetti alle vendite. Il colpo alla Gegel è il primo  nell'area attrezzata ariellese, almeno da quando è cominciata la recente serie di furti notturni nel comprensorio.

Lunedì mattina è apparso subito evidente che qualcosa era successo nella zona delle rampe di carico, ed effettivamente erano sparite tonnellate di merce custodite nei frigo e nei congelatori.
Secondo una ricostruzione ufficiosa, il furto sarebbe avvenuto in due distinte fasi nel fine settimana. Nella notte tra sabato e domenica i ladri avrebbero disattivato l'impianto delle telecamere di sorveglianza,  per evitare l'entrata in funzione del sistema di allarme. Manomissione passata inosservata, tanto che i ladri sono potuti tornare in azione anche la notte seguente, tra domenica e lunedì. Questa volta, a bordo di uno o più camion-frigorifero, i ladri  sono andati con le operazioni di carico nell'oscurità,per poi sparire probabilmente in direzione del casello di ingresso all'autostrada A14.

Per le indagini i carabinieri della compagni di Ortona, non potendo contare sulle riprese delle telecamere dello stabilimento, opportunamente disattivate dai ladri, sembra stiano lavorando su riprese di altre telecamere, puntate sul piazzale della zona industriale dalle numerose aziende sparse nelle vicinanze della Gegel, un'area ad alta concentrazione di capannoni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore