Come funzionano i tavoli da Blackjack nel mondo dell’online?

01 Dicembre 2022   17:18  

Naturalmente quando si parla di gioco d'azzardo non è affatto un caso imbattersi nella questione del cosiddetto “gambling online”, una realtà che ha fatto letteralmente il botto durante le settimane del lockdown e che rivela sempre più sfaccettature.

Con i sempre più frequenti passi da gigante che sta facendo Internet in questi ultimi tempi, uno di questi pare essere il Metaverso immaginato da Mark Zuckerberg eppure i problemi non sembrano certo mancare, era piuttosto prevedibile che i giocatori d'azzardo più appassionati ed i neofiti alle prime armi decidessero di rivolgersi alle tante realtà presenti sul web.

Si è dunque andati avanti secondo due “rettrici” principali. Per fare un esempio pratico c'è chi andava diretto per la sua strada andando a cercare subito il gioco più congeniale a loro nei siti dedicati oppure chi ha preferito sfogliare il catalogo presente su tutti i vari casinò online. In tutto ciò non bisogna poi dimenticare chi ha preferito affrontare queste due vie con le app tramite smartphone o tablet!

Insomma, diciamo che si sono letteralmente andate a “rincorrere le carte”, uno dei simboli per eccellenza del gioco d'azzardo, ma rimaniamo in tema di carte e andiamo ad approfondire il gioco del Blackjack.

Cercando di tenere sempre e comunque a mente di non esagerare mai con le scommesse e di moderarsi in ogni occasione, andiamo dunque ad approfondire la questione!

 

La sicurezza dei tavoli da Blackjack sui casinò online

Sicuramente di siti di blackjack oppure di sezioni dei casinò online che trattano per l'appunto il gioco del blackjack non mancano di certo al pari dei giocatori che, ogni giorno, tentano la fortuna su di essi sperando di trovarsi davanti al tanto sospirato 21. O, in alternativa, ad un numero che si avvicini il più possibile a questa cifra e che risulti “migliore” rispetto a quanto posseduto dagli avversari.

Ma come ci si rende conto se si sta giocando su un portale sicuro? L'indizio principale deve provenire dunque dalla certificazione ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) che il portale o l'app deve possedere a prescindere, insomma deve avere “le carte in regola”, ma attenzione perché bisogna anche valutare l'RNG.

L'RNG (Random Number Generator) è il sistema che entra in gioco, per l'appunto, quando il casinò non è live perciò, di fronte a sé, il giocatore non ha un croupier, ma una macchina. Questa macchina incorpora dunque in sé tale algoritmo facendo in modo che “simuli” una presenza umana che distribuisca le carte ai giocatori in maniera da rispettare le medie statistiche.

In poche parole si può vincere come si può perdere, ma il gioco in questione non penderà mai troppo da una parte o dall'altra. Detto questo addentriamoci ancora di più nella nostra analisi.

 

Giocare a Blackjack su di un casinò live

In un casinò online che tratti il blackjack con la variante “live” bisogna dunque saper utilizzare dei determinati termini per far sì che il croupier davanti al giocatore si comporti di conseguenza. Ovviamente anche in questo caso l'obiettivo finale di chi siede al tavolo è quello di avvicinarsi il più possibile al già citato 21 prima degli altri avversari senza “sbancare”. Ma quali sono i termini in questione? Vediamone qualcuno:

  • Chiedere (o Hit) = come facilmente intuibile serve per chiedere un'altra carta
  • Raddoppiare (o Double) = si vuole raddoppiare la propria puntata e, di solito, lo si fa quando si è particolarmente sicuri della propria fortuna
  • Dividere (o Split) = “sentito” prima il banco, qui si chiede di dividere le due carte e proseguire così la partita
  • Stare (o Stand) = dichiarando ciò non si vogliono altre carte perché si potrebbe “sbancare” oppure perché ci si è avvicinati a 21

Utilizzando queste espressioni il croupier certificato che siederà dinanzi ai giocatori, o anche la macchina se si digita o clicca sullo schermo, capirà dunque se dare o meno le carte e decreterà il vincitore tra i gamblers seduti al tavolo verde.

In caso di problemi o di dubbi si può poi sempre chiedere a questa persona oppure aiutarsi direttamente da sé sfruttando l'interfaccia grafica della partita che mostrerà le mosse disponibili, il capitale in tasca, il nome ed il numero degli avversari e così via.

 

La regola del 17 vale anche nel blackjack online?

Si tratta di una delle regole del banco per cui, se questo ha due carte che sommate danno 17 o più, non può rilanciare. È nota nell'ambiente come “dealer stands on soft 17” ed è permessa al pari del suo contrario, ovvero “dealer hits on soft 17”, dove il banco rilancia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore