Commercio abusivo, Comune Roseto intensifica i controlli

21 Luglio 2011   13:19  

Intensificare i controlli e le verifiche contro il commercio abusivo per salvaguardare i commercianti in regola e la sicurezza dei clienti locali e dei turisti.

Con questo impegno si è chiusa la riunione che si è tenuta questa mattina in Municipio tra il sindaco Enio Pavone e i rappresentanti dell’Ufficio Locale marittimo, della Polizia Municipale e della Guarda di Finanza.

Alla riunione, convocata dal primo cittadino erano stati invitati anche carabinieri e la Polizia di Stato che però non erano presenti.

“La necessità di intensificare i controlli è stata sollecitata dai commercianti locali – ha spiegato il sindaco Pavone – perché soprattutto in estate il fenomeno dell’abusivismo aumenta in maniera esponenziale, in particolare con la presenza di venditori direttamente sulla spiaggia. Il commercio abusivo viola il principio della leale concorrenza e inevitabilmente finisce per danneggiare tutta la filiera del commercio regolare”.

Le parti presenti alla riunione si sono impegnate ad intensificare la sorveglianza, ognuno nell’ambito delle proprie competenze.

“Auspico che anche le altre Forze dell’Ordine possano contribuire all’attività di controllo su tutto il territorio – ha concluso il sindaco - per arginare il fenomeno che oltre ad essere nocivo per il commercio regolare rappresenta anche un problema sociale che riguarda tanti immigrati che per la loro condizione di emarginazione diventano vittime di un sistema di sfruttamento”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore