Commercio abusivo: sequestri e denunce a Montesilvano

06 Agosto 2011   10:22  

Un servizio straordinario di controllo del territorio e' stato eseguito ieri sera dai carabinieri della compagnia di Montesilvano con l'impiego di 6 pattuglie e una unita' cinofila anche con l'obiettivo di contrastare il fenomeno del commercio abusivo. Il servizio si e' concluso con un sequestro di 150 articoli ai danni di alcuni extracomunitari che si trovavano su via Aldo Moro e un arresto.

Gli stranieri che vendevano chincaglieria si sono subito dileguati alla vista dei carabinieri che hanno recuperato e sequestrato peluche, borse griffate taroccate, orologi, bracciali, fionde e altro ancora. In carcere e' finito Costantino Montuori, 30 anni, residente a Cappelle sul Tavo (Pescara), in esecuzione di un ordine di carcerazione per ricettazione.

L'uomo era stato trovato in possesso di un'auto rubata e per questo il Gip presso il Tribunale ne ha disposto l'arresto. Montuori non e' nuovo ad episodi del genere - spiegano i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli: in tre occasioni diverse e' stato sorpreso dai militari di Montesilvano a bordo di tre auto rubate, tutte diverse tra loro.

In due casi e' stato denunciato mentre nel terzo e' stato arrestato in flagranza lungo via Vestina, dopo aver rubato l'ultimo mezzo. Tra l'altro due di questi controlli si sono svolti in rapida successione. L'uomo e' stato fermato e condotto nella caserma dell'Arma e, poco dopo esserne uscito, e' stato bloccato di nuovo su un veicolo non suo.

La misura eseguita ieri riguarda il primo degli episodi di cui si e' reso protagonista in ordine temporale. I militari hanno anche controllato prostitute e automobilisti contravvenzionandone 10.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore