Comune L'Aquila, centrodestra si prepara a sfiduciare Cialente

13 Dicembre 2010   16:03  

Si discuterà anche della mozione di sfiducia nei confronti della Giunta Cialente nel vertice di domani pomeriggio fra i segretari provinciali e i capigruppo consiliari del centrodestra aquilano.

"Il Sindaco ha dichiarato di 'stare con la città - si legge in una nota di Pierluigi Cosenza, segretario provinciale de La Destra - il problema è che la città non sta con lui. Cialente è a capo di un gruppo di consiglieri che potrebbero non rappresentare più la maggioranza in Consiglio comunale e senza maggioranza non si governa.

Per questo - aggiunge Cosenza - domani discuteremo delle modalità di presentazione della mozione di sfiducia che si rende sempre più necessaria per riportare chiarezza nella politica aquilana, sempre più nostalgica di quel consociativismo finalizzato all’acquisizione di ruoli personali ed incurante del futuro della città. Sono decine le motivazioni politiche ed amministrative che rendono necessario l’atto della sfiducia.

Proporremo che la mozione dovrà essere presentata e spiegata alla città ed a tutte le sue componenti produttive, sociali, culturali attraverso una grande manifestazione pubblica organizzata dall’intero centro destra e da tutti quei soggetti politici che non si riconoscono nell’attuale maggioranza.

L’incontro di domani sarà anche il primo di una fase che dedicheremo al perfezionamento delle proposte che il centro destra presenterà sulle questioni della ricostruzione, della crisi occupazionale ed economica e sulla necessità di pensare la città del futuro.

Per quanto riguarda il 'caso Mucciante' - conclude Cosenza - concederemo allo stesso l’onore di essere il primo firmatario della mozione di sfiducia, così potrà dimostrare consequenzialità rispetto alle sue ultime dichiarazioni nelle quali ha ribadito di essere un componente della minoranza in Consiglio comunale dopo l’elezione a Presidente della commissione bilancio grazie ai voti di Cialente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore