Comune Lanciano: Consiglio in corso, minoranza annuncia ricorso

26 Novembre 2012   14:23  

La minoranza consiliare del comune di Lanciano ha annunciato il ricorso al TAR per la "mancata trasparenza, legalita' e legittimita'" del consiglio comunale straordinario in corso.

Lo dichiara su twitter il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Manlio D'Ortona: "comune di Lanciano, no legalita', no trasparenza, no legittimita'. Consiglio ancora in corso? Si annuncia ricorso amministrativo".

I capigruppo d'opposizione hanno partecipato per 5 minuti al consiglio iniziato alle 9 come da programma dopo che la prima convocazione era andata deserta sabato, per dare lettura del testo del telegramma inviato per conoscenza al Prefetto di Chieti in cui denunciavano la mancata trasparenza, legalita' e legittimita' del consiglio convocato, secondo l'opposizione, irregolarmente dal consigliere anziano Leo Marongiu, il piu' votato della maggioranza, unico presente sabato nella seduta andata deserta.

I consiglieri di minoranza di Pdl, Udc, Con Bozza Sindaco e Energie Nuove hanno lamentato anche il poco tempo a disposizione per accedere agli atti e preparare il consiglio comunale con 24 punti all'ordine del giorno.

Una volta letto il telegramma i capigruppo hanno abbandonato l'aula.

Il consiglio - in diretta streaming sul sito del comune - sta andando avanti dunque con la sola maggioranza nell'esame dei punti all'ordine del giorno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore