Comune Montesilvano: a vedova Berardinucci il premio Nassiriya

20 Novembre 2013   19:14  

E' stata la vedova di Maurizio Berardinucci, il vigile del fuoco di 47 anni morto per le conseguenze dell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio "Fratelli Di Giacomo", a ritirare oggi uno dei riconoscimenti nell'ambito del premio Nassiriya, le cui celebrazioni si sono svolte a palazzo Baldoni, a Montesilvano (Pescara), citta' di Berardinucci.

Patrizia Colatriano, vedova del vigile, ha ricevuto una targa dall'assessore comunale alle politiche sociali, Mario Nino Fusco.

Poi e' stata la volta di Christian e Antony Pavone, volontari della Protezione Civile di Montesilvano, premiati dal consigliere provinciale Vittorio Catone. I due si sono resi protagonisti, questa estate, in collaborazione con i bagnini Mattia Liberati e Claudio Di Roberto, del salvataggio in mare di un bagnante che stava annegando.

Anna Silverio, volontaria della Croce Rossa dal 1974, e' stata la terza premiata, e in questo caso la targa e' stata consegnata dall'assessore Rosa Pagliuca.

La consegna dei premi di questa edizione, la sesta, e' stata preceduta dalla Santa Messa.
Tra gli interventi quello del presidente dell' associazione culturale "Amici di Bocca del Cerchio", Alberto Gradin, che ha ricordato con commozione i caduti di Nassiriya del 12 novembre 2003.
Il Capo di Stato Maggiore del C.M.E. Abruzzo, Paolo Bertoia, ha raccontato la sua esperienza in Iraq e ricordato i caduti, tra i quali anche suoi stretti collaboratori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore