Comune Montesilvano: c'e' l'accordo sul bilancio con i sindacati

07 Novembre 2013   09:55  

Comune e organizzazioni sindacali, cioe', Cgil, Cisl Uil e Federazioni dei Pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil, hanno raggiunto un accordo sul bilancio comunale 2013. I termini dell'intesa li rende noti Enzo Fidanza, assessore al Bilancio, "A decorrere dall'esercizio finanziario 2013, dice l'assessore, la fascia di esenzione addizionale comunale Irfef viene elevata a diecimila euro.

Per gli esercizi successivi viene definita l' elevazione della fascia di esenzione a 12.500 euro per il 2014 e a 15.000 euro per il 2015. Inoltre, per quanto riguarda i piani tariffari a domanda individuale, i nuovi piani, con decorrenza dal primo gennaio 2014, saranno preventivamente concertati con le rappresentanze sindacali al fine di raggiungere la massima equita', tenendo presente il reddito ISEE, con un calendario di incontri a partire dal mese di dicembre".

Il comune si e' impegnato a "recuperare e a destinare al sociale il 50 per cento delle risorse derivanti dal recupero dell'evasione fiscale non attinente i tributi locali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore