Comune Montesilvano: scuola via Dante, completati i lavori

07 Ottobre 2014   07:41  

Sono stati completati i lavori nell'area esterna della scuola d'infanzia di via Dante a Montesilvano.

Dopo la rinegoziazione del contratto con il proprietario dell'immobile, che ha consentito un risparmio per le casse comunali del 37%, sono stati eseguiti alcuni interventi nell'area esterna della scuola per garantire una maggiore sicurezza dei piccoli alunni.

E' stato installato, infatti, un pavimento antitrauma, ideale per consentire ai bimbi di giocare all'aperto senza pericoli, in grado di attutire eventuali cadute a terra dei bambini.

Ad esso si aggiungono tutti gli interventi relativi alla creazione di un'ulteriore uscita di emergenza che porta direttamente su uno spazio scoperto su via Dante, tramite una porta dotata di maniglione antipanico e il conseguente spostamento del secondo punto di raccolta che dall'atrio condominiale verra' collocato sul marciapiede di via Dante; la ridistribuzione degli spazi con la creazione di un corridoio di esodo, la cui apertura e' stata dotata di un altro maniglione antipanico; l'installazione di idonee lampade di emergenza.

"L'edificio di via Dante presenta ora tutte le caratteristiche per garantire la sicurezza dei suoi alunni - ha commentato l'assessore alla edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione-. E' importante per i bambini vivere in un ambiente adeguato alle loro esigenze e per i genitori essere sicuri del luogo nel quale si trovano i loro figli. Questi interventi assolvono perfettamente a tali esigenze". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore