Comune Pescara, Antonio Blasioli eletto Presidente del Consiglio

07 Luglio 2014   15:56  

Le linee programmatiche illustrate da Alessandrini sono state approvate dall'aula con 19 voti favorevoli e 11 contrari, vale a dire quelli di Forza Italia, Nuovo centrodestra e M5S.

Dai banchi della minoranza e' stato evidenziato che l'intervento del primo cittadino e' stato "incompleto e superficiale", registrando la presenza di alcuni "vuoti" relativi a temi importanti come "il Prg e le norme tecniche di attuazione, la filovia, il futuro di Pescara Parcheggi, i cimiteri, il Piano demaniale comunale, il piano spiaggia, l'Europa e i fondi europei, la Zona franca urbana".

Alessandrini non ha replicato su questi punti ma ha commentato di aver vissuto una "mattinata interessante", ben sapendo come si svolgono i rapporti tra maggioranza e opposizione, e ha parlato del "Cristo ligneo" che ha nella sua stanza come "la metafora del primo cittadino". Oggi e' stato eletto Antonio Blasioli presidente del Consiglio, con 26 voti.

I suoi vice sono Gabriella Berardi per la maggioranza e Eugenio Seccia per l'opposizione. Ai lavori non ha partecipato, oltre a Mascia, il consigliere Carlo Gaspari (Pd).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore