Comune Pescara, Masci, intitolare strade a Fallaci e Auriti

19 Settembre 2014   11:06  

Intitolare due strade di Pescara a Oriana Fallaci e Giacinto Auriti. E' quanto chiede in un mozione al sindaco e alla giunta il capogruppo di Pescara Futura, Carlo Masci.

Nel premettere che il Comune di Pescara ha la titolarita' per l'intitolazione delle strade del proprio territorio, Masci sottolinea che "in questo periodo storico, molto complesso per la difficolta' reale di individuare soluzioni per le crisi economiche e di rapporti internazionali che stiamo vivendo, i due personaggi si sono distinti per aver individuato prima di tutti gli altri le negativita' che si stavano concentrando a cavallo dei due secoli.

Inoltre - si legge nella mozione - le due persone autorevoli, Oriana Fallaci e Giacinto Auriti, appartenenti a mondi lontani tra loro, hanno saputo interpretare meglio di altri gli sviluppi di situazioni complesse, attinenti alla vita degli uomini, alla loro economia, ai rapporti internazionali; che, oggi piu' che mai, i loro messaggi, i loro appelli, i loro allarmi, si stanno rivelando profetici ed anticipatori di eventi poi verificatisi nel tempo.

Ambedue sono stati contestati, hanno sollevato emozioni, passioni, sensazioni, anche contrastanti, ma hanno vissuto il loto tempo da protagonisti, hanno lasciato una traccia indelebile del loro passaggio.

Oriana Fallaci, grande giornalista di livello mondiale, si e' caratterizzata nell'ultima parte della sua vita per la difesa dei valori occidentali e della nostra cultura; Giacinto Auriti, economista abruzzese di chiara fama, nel periodo del pensiero unico che esaltava l'euro, non ha avuto nessuna remora a contrastare quella posizione dominante, evidenziando i rischi di una moneta senza stato, non piu' dei cittadini ma delle banche".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore