Comune Pescara, giunta e concerto in un quartiere "sensibile"

17 Settembre 2014   11:33  

"Abbiamo voluto riunirci qui e lanciare un segnale a tutta Pescara, su come vorremmo amministrare la citta'". Cosi' il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, sulla scelta di riunire questa mattina la giunta comunale in una delle periferie piu' sensibili della citta', l'ex Quartiere 3, presso i locali della Ludoteca Thomas Dezi.

I lavori della giunta sono stati animati anche dall'arrivo del Prefetto di Pescara, Vincenzo D'Antuono, che ha apprezzato l'idea di portare fra la gente l'attivita' amministrativa, partecipando alla parte finale della seduta, a cui sono state invitate anche le operatrici della Ludoteca, Anna Durante del Ceis che la gestisce e la direttrice, Maria Rosaria Teofili."

"Questa a nostro parere - ha sottolineato Alessandrini - e' una citta' policentrica, che deve avere piu' luoghi di riferimento sia come obiettivi di interventi e attivita' amministrativa, sia come scenari di eventi e iniziative positive, concrete aperte al maggior numero di persone.

Oggi da qui la giunta si impegna a istituire un Ufficio del Cittadino che sara' un luogo dove incontreremo la gente, ascolteremo le istanze che arrivano dalla comunita' e cercheremo, nel limite delle possibilita' e del rispetto delle regole di dare risposte attivando servizi e uffici.

A tale proposito lanciamo da qui l'idea di un concerto che si terra' giovedi' 18 alle ore 18, Note Positive che ci vedra' insieme al Conservatorio Luisa d'Annunzio a portare un evento di musica e intrattenimento dove mai era stato organizzato prima".

L'evento sara' animato dal Contemporary Vocal Ensemble del Conservatorio Luisa d'Annunzio e avra' luogo presso il Parco della Speranza. Il repertorio che i 12 vocalist e i 5 musicisti diretti dal Maestro Angelo Valori eseguiranno sara' vario."Note Positive e' un inizio - ha detto l'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo - E' un concerto che attraversa i luoghi comuni, cercando di farsi conduttore di bellezza.

Abbiamo voluto far si' che un evento culturale per una volta facesse notizia da un posto da cui di solito le notizie che emergono non sono sempre belle. Questa sara' la linea che porteremo avanti anche sugli altri luoghi sensibili cittadini". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore