Comune Pescara, si insedia Alessandrini: alle 10 passaggio di consegne con Mascia

Probabile lo "spoils system" dei dirigenti

16 Giugno 2014   09:53  

Esaurita la prima settimana di riflessioni da una parte e dall'altra, si avvicina di minuto in minuto il primo passo dell'avvicendamento tra la vecchia e la nuova amministrazione comunale di Pescara.

Alle 10, infatti, avrà luogo a Palazzo di Città la classica cerimonia del passaggio di consegne tra l'ex sindaco Luigi Albore Mascia (FI) ed il nuovo primo cittadino Marco Alessandrini (PD), che a seguire terrà come da consuetudine un discorso.

Dopo il discorso, Albore Mascia dovrebbe consegnare al successore una ), una delibera di giunta riguardante lo stato dell'arte sui lavori pubblici in atto, sulle iniziative in corso e sulle relazioni nel frattempo intraprese ed avviate dal Comune.

Alessandrini, in ogni caso, terrà nei prossimi giorni un discorso più approfondito su quello che sarà il suo programma di interventi per i prossimi cinque anni. Tra le prime decisioni del neo sindaco, comunque, secondo indiscrezioni dovrebbe esserci il cosiddetto "spoils system" dei dirigenti, ossia un avvicendamento in conseguenza del recente esito elettorale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore