Comune Teramo, scatta ordinanza anti-bivacco: previste multe per chi si accampa

Ci sarà obbligo di ripristino pulizia per trasgressori

03 Dicembre 2014   12:47  

Pugno duro contro coloro che si accamperanno in aree pubbliche e private aperte al passaggio, quello che l'amministrazione comunale di Teramo sembra avere in animo di adottare.

Il sindaco Maurizio Brucchi ha infatti firmato un'apposita ordinanza anti-bivacco, atta ad impedire il posizionamento e lo stazionamento di tende, roulottes ed altre strutture o veicoli del genere in strade o piazze sia pubbliche che private nel territorio comunale, nonché al fine collaterale di prevenire problematiche di carattere igienico sanitario.

La decisione è giunta dopo le ripetute segnalazioni di diversi residenti ed i conseguenti ripetuti interventi da parte della polizia municipale. "Tali accampamenti determinano una situazione di pericolo per gli stessi insediamenti, oltre che per la qualità della vita dei luoghi adiacenti, determinando inoltre una situazione di allarme", ha commentato Brucchi.

I trasgressori, oltre a smantellare subito l'accampamento, dovranno eventualmente ripristinare la pulizia nel luogo occupato: in caso contrario, saranno passibili di multa ed eventuale denuncia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore