Comune dell'Aquila, De Matteis a Cialente "Prendi la decisione annunciata e mai concretizzata"

02 Ottobre 2015   13:04  

Il Consigliere dell’Aquila Città Aperta, Giorgio De Matteis, scrive: “Caro Massimo, penso che infierire su chi è già al tramonto sia un’inutile cattiveria. Ma l’affetto che nutro nei confronti di chi ha avuto l’onere di guidare questa Città nel peggior periodo, da decenni a questa parte, mi porta a consigliarti di non gridare nuovamente al complotto e a trame oscure ordite ai tuoi danni per le dichiarazioni di Confindustria sull’Accord Phonex, perché è ormai evidente l’opacità dell’operazione, della quale tu continui, ostinatamente e incomprensibilmente a essere un convinto fautore. 

Peraltro, a scapito di decine di lavoratori che tu e i tuoi amici del Pd continuate a prendere in giro.

 Per non parlare del clamoroso fallimento dell’operazione che hai condotto sull’aeroporto, ormai ridotto a nulla con le ultime missive dell’Enac e della Regione. E che dire degli errori marchiani ripetutamente commessi sulla gestione del progetto case, sulla quale la Corte dei Conti è quotidianamente attiva. E, poi, la incredibile transazione che hai stipulato con le banche per ripianare i debiti contratti a causa della tua amministrazione inadeguata. Un’ultima tua perla riguarda l’assenza di ruolo dell’Aquila nei confronti del giunta D’Alfonso e del Consiglio regionale.

Fatto questo che sta portando, attraverso una lunga agonia, le attività culturali - un tempo vanto della Città  - verso un’inesorabile, quanto squallida fine. Non avverto nessuna tua parola nei confronti dell’attuale Presidente di Regione a dir poco ostile e distante dai nostri problemi, cosa che invece non hai mancato di fare nei confronti di chi ti ha sempre sostenuto, come l’amministrazione regionale di centro destra, che ha avuto a cuore le sorti della Città.  

Oggi, invece, assistiamo al totale disinteresse nei confronti dei destini dell’Aquila da parte della “Regione veloce” dalfonsiana, sin dai suoi esordi.

A questo punto, caro Massimo, ti invito con affettuosa sollecitudine a prendere atto della situazione drammatica e del clima ormai insostenibile  e ad assumere - per davvero e senza tentennamenti - quella decisione che in tante altre occasioni hai sempre annunciato e mai concretizzata”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore