Comune di Giulianova premia il suo cittadino d´America Dom Seraf

20 Luglio 2006   12:31  

Il Comune di Giulianova (Te) ha consegnato al giornalista italo-americano Dom Serafini una targa di riconoscimento per il suo instancabile lavoro di promozione a favore dell´Abruzzo e della città negli Stati Uniti e nel mondo. Serafini è nato a Giulianova nel 1949 e si è trasferito a New York nel 1968 dove ha completato gli studi, oltre a iniziare le sue prime esperienze lavorative nel campo dell´editoria. È membro della Royal television society e dell´International institute of communication di Londra, della National academy of television arts and science di New York, della National association of television program executives di Los Angeles, del New York press club, del Cato institute di Washington, dell´Accademia tiberina di Roma e dell’Osia (Order sons italian american).
È attualmente editore e direttore della Tv Trade Media Inc., della casa editrice di Movie/Video Age International, di The Tv executive e di quotidiani di settore. In Italia è stato editore di Media Age inc. che pubblicava la rivista sportiva "Baseball Magazine".
Dal 䚮 promuove l´Abruzzo sui quotidiani "Il Sole 24 Ore" e "America Oggi" e riviste di settore come "Pubblicità Italia". Su "Il Messaggero" ha dato vita alla rubrica settimanale "AbruzzoAmerica", dedicato agli abruzzesi che hanno lasciato il segno nelle Americhe. Da questa rubrica è nato anche il volume "AbruzzoAmerica" edito da Lupetti e distribuito in tutto il mondo. Altri volumi editi da Serafini sono: "Veltroni e Io", "The ten commandment for the tv of the future", "La televisione via Internet una nuova frontiera. Il Webcasting per il broadcasting", "O´ Sole mio: it´s now or never". E´ stato inoltre nominato dall´ex ministro alle Telecomunicazioni Maurizio Gasparri consulente per la tv digitale é fondatore di Associazione indipendente Italiani all´estero, movimento indipendente per il quale si é candidato alle elezioni politiche di aprile 2006 per il collegio America Settentrionale.
Serafini ha conservato la cittadinanza italiana e torna ogni luglio nella sua Giulianova. È sposato con Monica, veneziana, e padre di Yuri e Bianca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore