Comune di Teramo, Si è dimesso dell'assessore Di Giovangiacomo vacilla amministrazione Brucchi

15 Aprile 2016   10:21  

L'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Teramo Giorgio Di Giovangiacomo si e' dimesso. I motivi ufficiali sono racchiusi in una nota in cui afferma di aver preso una "decisione sofferta ma ineludibile".

L'ormai ex assessore parla di "una situazione politica amministrativa del Comune di Teramo reiteratamente segnalata dal gruppo civico che, sin dai primi mesi di governo, con prese di posizioni e lettere pubbliche aveva sollevato problemi e criticita' restando, pero', del tutto inascoltata".

Al centro per Teramo esprime due consiglieri comunali, Angelo Puglia e Guido Campana, senza il cui sostegno la maggioranza di centrodestra guidata dal sindaco Maurizio Brucchi rischia di vacillare.

Il segretario del Pd Maurizio Angelotti chiede "dimissioni subito" e aggiunge: "si assottiglia ancora, dunque, la compagine a sostegno di un progetto politico ormai chiaramente fallimentare e che si avvicina al giusto epilogo". "Il sindaco faccia un passo indietro nel bene della citta' di Teramo".

Per il consigliere del Movimento 5 Stelle Fabio Berardini, che si chiede chi prendera' il posto dell'ex assessore, "ormai, come in una nave che affonda - afferma - tutti i passeggeri stanno iniziando a saltare giu' e questo sara' solo il punto di partenza di un terremoto politico che portera' alle dimissioni del Primo cittadino.

E' ora di sfiduciare il sindaco Brucchi con una mozione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore