Comune: ok a due parcheggi multipiano, Sd si oppone

In viale Duca e in piazza S.Bernardino

06 Agosto 2008   18:43  
Via libera del Consiglio comunale ai progetti preliminari e alle relative convenzioni per la realizzazione di due parcheggi multipiano rispettivamente in viale Duca degli Abruzzi e in piazza San Bernardino.
I provvedimenti hanno avuto 21 voti favorevoli e il solo voto contrario del consigliere Giustino Masciocco, di Sinistra democratica, probabilmente il più lungimirante, visti i risultati dei mega progetti realizzati negli ultimi decenni.
I progetti, che rientrano nel piano triennale delle Opere pubbliche, verranno realizzati con il metodo del project financing.
Il primo verrà realizzato nella zona, alle spalle della chiesa di San Silvestro, dove attualmente sorge un’area a verde pubblico.
Il parcheggio, per complessivi 138 posti auto, sorgerà su quattro livelli: uno a raso, con accesso da via Sant’Agnese, e tre interrati, con accesso dal viale Duca degli Abruzzi, e occuperà una superficie di circa mille metri quadri. Il concessionario, Orione costruzioni generali, che si occuperà della realizzazione e della gestione di entrambi i parcheggi, avrà un diritto di superficie di 99 anni per 58 posti auto situati rispettivamente al secondo e al terzo piano interrati e di 29 anni per i restanti 80 posti auto situati al primo piano interrato e a quello a livello stradale.
Il parcheggio che sorgerà in piazza San Bernardino avrà complessivamente 200 posti auto, distribuiti su 6 piani interrati, con accesso dalla piazza stessa.
In questo caso il concessionario avrà un diritto di superficie di 99 anni per 40 posti auto dei livelli 5 e 6 e di 23 anni per i restanti 112 posti auto, oltre a un’ulteriore concessione per 50 box auto privati coperti distribuiti su 3 piani interrati, con accesso da via Fortebraccio.
I tempi di realizzazione previsti per l’esecuzione delle opere sono di 16 mesi, decorrenti dal verbale di inizio lavori.
Il costo complessivo è di circa 5 milioni di euro.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore