Concerto all'alba alla Torre di Cerrano con la Corelli Chamber Orchestra

22 Agosto 2012   12:27  

Dopo il felice esordio registrato lo scorso venerdì 17, con il concerto organizzato dal Comune di Pineto, si ripete il Concerto all’alba presso Torre Cerrano.

Musica di qualità, dunque, nell’incantevole scenario della Torre di Cerrano, in un’atmosfera resa magica dal sorgere del sole.

L’appuntamento di venerdì 24 viene realizzato in collaborazione con il Comitato Festa di S. Francesco, quartiere dei Poeti di Pineto.

In sintesi l’inizio dei festeggiamenti in onore di San Francesco, patrono del quartiere ma anche santo protettore di tutte le forme di vita in natura, inizieranno proprio nel cuore dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, così come venerdì scorso lo sono stati per la festa della Madonna di Pineto.

Per l’occasione, dopo il rosario recitato nei giardini della Torre (dinanzi la Madonnina) l’alba verrà salutata con le note della “Corelli Chamber Orchestra” diretta da Manfredo Di Crescenzo, con un concerto “dalla musica barocca alla musica sudamericana” senza dimenticare “Fratello Sole, sorella Luna” in onore di San Francesco.

Appuntamento da non perdere dunque per gli appassionati della musica di qualità e di quanti vogliono godere del magnifico scenario della Torre nelle prime ore del mattino: Torre Cerrano, Strada Statale Adriatica Km431, Pineto-Silvi (Te), ore 5:45 a.m..


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore