“Concerto per l'Emilia”: il Conservatorio “Alfredo Casella” de L'Aquila si esibisce a Cento

23 Luglio 2012   12:06  

La solidarietà aquilana vola fino a Cento: la città in provincia di Ferrara ospiterà il “Concerto per l'Emilia”. Il concerto, che avrà luogo mercoledì 25 luglio alle ore 21.30, sarà tenuto dalla Jazz Band del Conservatorio “Alfredo Casella” con il coordinamento del M° Giuliano Graziani.

L'evento è organizzato dall'Associazione L'Aquila Siamo Noi assieme a Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile, Conservatorio “Alfredo Casella”, Comune di Cento e Fondazione Teatro G. Borgatti. Il concerto, per il suo particolare significato simbolico, ha ricevuto il prestigioso patrocinio del Segretariato Sociale RAI . “Dopo ogni tragedia le comunità hanno bisogno di ritrovarsi anche attraverso atti ed iniziative simboliche.

Questo concerto vuole essere un ponte ideale che unisce ancor di più due comunità, quella emiliana e quella aquilana, che hanno vissuto entrambe la tragedia del terremoto”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori. “Il concerto è anche una bella occasione per esprimere il sentimento di gratitudine e riconoscenza di tutti noi per il grande impegno di Regione Emilia-Romagna e dei suoi volontari a favore della Città di L'Aquila e di tutti i centri del cratere subito dopo il 6 aprile 2009”.

“Ancora una volta è stato possibile organizzare in tempi brevissimi un evento così complesso ed impegnativo grazie all'impegno e alla generosità di tante Istituzioni e realtà: ringrazio prima di tutto il Presidente di Regione Emilia-Romagna dott. Vasco Errani per aver voluto condividere ed appoggiare questa iniziativa. Pari ringraziamento va al Dipartimento della Protezione Civile e al Suo Capo Prefetto Franco Gabrielli per l'appoggio logistico. Un ringraziamento particolare al Comune di Cento, al suo Assessorato alla Cultura e alla Fondazione Teatro G. Borgatti, per l'incredibile entusiasmo ed impegno profusi nel rendere possibile il concerto in una situazione ed in un contesto ambientale così problematici a causa del terremoto.

“Ringrazio con profondo debito di riconoscenza la Repubblica di San Marino, la Banca popolare dell'Emilia Romagna e la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila per la sensibilità dimostrata ed il fondamentale supporto finanziario a favore di questo evento. “Un ringraziamento fraterno infine al Direttore del Conservatorio M° Bruno Carioti, ai componenti della Jazz Band e al suo coordinatore M° Giuliano Graziani per aver ideato e preparato con grande professionalità e passione un repertorio di altissimo valore artistico e musicale.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore