Conchita Wurst Canta A Europarlamento. Sbalordita Da Stop Alfano Su Nozze Gay @ConchitaWurst

Centinaia di persone sotto la pioggia per ascoltare l'artista

09 Ottobre 2014   12:21  

Conchita Wurst incanta Bruxelles, esorta alla pace e difende i diritti dei gay.

La trionfatrice di Eurovision ha stregato le centinaia di persone, tra funzionari, assistenti, stagisti e passanti, che sfidando la pioggia hanno riempito la spianata antistante il Parlamento Ue per ascoltare le sue canzoni.

Cinque brani precedutI da un discorso in cui Conchita ha ricordato i 100 anni della I Guerra Mondiale, i 75 della II ed i 25 della caduta del Muro di Berlino, sottolineando gli orrori dei "campi di concentramento in cui ebrei, omosessuali e lottatori per la libertà venivano sterminati solo per essere diversi o pensare diversamente".

Dagli orrori del secolo scorso, l'artista è passata a lodare la nascita del "sogno europeo", uno spazio in cui tutti "dovrebbero essere liberi di essere come sono: degli esseri umani" indipendentemente "dall'orientamento sessuale o dal colore della pelle".

Dopo il discorso, sottolineato a più riprese da applausi e preceduta dagli interventi di 5 eurodeputati di 5 partiti diversi, Ppe, S&D, Alde, Verdi e Gue, tra cui l'organizzatrice, la verde austriaca Ulrike Lunacek, e il PD Daniele Viotti, è iniziato il breve concerto, conclusosi con la canzone che l'ha fatta trionfare all'Eurovisione, Rise like a Phoenix. 

 

Non capisco dov'è il problema con i matrimoni delle persone dello stesso sesso, sono sbalordita

Prima di esibirsi gratuitamente nella piazza antistante il Parlamento, ha commentato in questa maniera la decisione del ministro Alfano di cancellare le unioni gay celebrate all'estero dai registri civili dei comuni che lo permettono.

Non so perché ci sono ancora politici che si preoccupano tanto per questo, non capisco

ha aggiunto Conchita intervenendo alla conferenza stampa organizzata al Parlamento Ue di Bruxelles dal gruppo dei Verdi.

Non dovremmo parlare di sessualità, come del colore della pelle. E' importante per la persona, ma non per la nostra società: non mi preoccupo del colore della tua pelle o dell'orientamento sessuale che hai scelto, perché è una scelta tua

Conchita si è poi rammaricata del fatto che in Europa per molti non esista ancora il diritto di amare chi si vuole:

Tutti gli esseri umani vogliono vivere in pace e libertà, non capisco perché impedire di amare la persona che scegli!

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Ci ispiriamo alla bellissima Chiara Biasi per un total black con camicia in jeans abbottonata fino al collo,jeans neri, (a partire da 26 euro)maglioncino nerostivaletti etracolla. Semplice e alla portata di tutte...Ecco alcune proposte LOW COST per il vostro outfit, naturalmente casual e total black! Clicca sulle immagini per i dettagli e il prezzo.

     

   

   

    

   

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito).


Galleria Immagini

Conchita Wurst a Europarlamento
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore