Conchita Wurst: Il Vero Volto Della Drag Queen Che Ha Vinto L'Eurovision Song Contest 2014

Tom Neuwirth irriconoscibile senza barba e trucco

13 Maggio 2014   11:23  

Conchita Wurst, la drag queen con il volto barbuto, ha vinto per l'Austria l'edizione 2014 di Eurovision a Copenaghen.

La cantante, 25 anni, all'anagrafe Tom Neuwirth, ha battuto tutti secondo i pronostici, dopo aver monopolizzato l'attenzione della vigilia per la sua eccentricità oltre che per il talento vocale.

Ha trionfato nella finale della 59/ma edizione della competizione canora paneuropea sulle note di "Rise Like A Phoenix", con ben 290 voti.

Se l'Austria, Paese d'origine della cantante, plaude per la tolleranza in Europa, la Russia però è critica.

Ad oggi infatti la sua vittoria continua a scatenare un certo clamore.

E' arrivata a far parlare di se' anche in Ucraina, dove il "governatore popolare" filorusso della localita' di Jarkov, ha chiesto il referendum separatista "per non restare con gente come Conchita".

La cantante è intanto tornata in Austria con l'impegno a usare la fama per promuovere la tolleranza.

"E' una questione di cui dibatteremo ancora a lungo e di cui temo non vedro' la soluzione" ha detto, "sara' il lavoro della mia vita e lo faro' con gioia.

Quella di Copenaghen non e' solo stata solo una mia vittoria, ma una vittoria per chi crede in un futuro senza discriminazione, fondato sulla tolleranza e il rispetto".

Osteggiata da Bielorussia, Russia e Ucraina, che volevano fosse esclusa dalla competizione, Conchita e' stata accolta a Vienna da una folla festante di almeno un migliaio di persone, alcune delle quali con una barba dipinta - a imitazione del trademark della cantante.

 

 

Intanto sul Web iniziano a spopolare gli scatti di Conchita del 2007 quando partecipò al talent "Starmania", senza barba:

Già, perchè c'è stato un tempo in cui Conchita Wurst non aveva la barba!

Dopo una parodia mandata in onda ieri a Quelli che il Calcio, Conchita è stata consacrata anche in Italia come il personaggio del momento.

 

 


Galleria Immagini

Conchita Wurst senza barba
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore