Concorsi, ricorsi contro il Formez rigettati da Tar di Roma e Campania

01 Febbraio 2013   18:19  

Formez PA rende note le recenti disposizioni del Tribunale di Roma e del T.A.R. Campania in merito a ricorsi sulla correttezza delle procedure di selezione pubblica gestite dall'Istituto.

In particolare, con ordinanza del Tribunale Ordinario di Roma, emessa nell’ambito di una controversia in cui il ricorrente aveva contestato i criteri di attribuzione del punteggio, è stato rigettato il ricorso e condannato lo stesso al pagamento delle spese per € 2.000,00, oltre accessori, in favore del Formez PA.

Una serie di ricorsi, proposti per contestazioni similari, sono stati rigettati altresì dal T.A.R. Campania, che ha giudicato garantite le esigenze di imparzialità, anonimato e correttezza delle operazioni valutative delle prove e, quindi, delle procedure concorsuali gestite dal Formez PA.

Si ricorda, tra l’altro, a conferma di quanto sopra, che anche il T.A.R. Lazio, in una precedente controversia instaurata in merito all’espletamento di un concorso pubblico, ha espresso analogo giudizio rispetto alle relative procedure gestite dal Formez, condannando i ricorrenti al pagamento delle spese, per un importo di circa € 50.000,00, in favore dell’amministrazione e della parte controinteressata costituitasi in giudizio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore