Concorsone, Chiodi un attestato di stima ai precari: "Da parte loro grande impegno e dedizione"

05 Settembre 2012   13:37  

Torna a parlare di concorsone il governatore Gianni Chiodi, dopo l'invio di una lettera al ministro Barca, fatta recapitare da Antonio Morgante.

Una lettera in cui ribadiva la necessità di valorizzare le risorse dei precari.

E lo fa anche in sede di presentazione dell'edificio che ospiterà l'Ufficio territoriale speciale per il cratere, che avrà sede a Fossa.

I dirigenti di quell'ufficio saranno scelti dal Governo, attraverso una società di head hunter di Milano, ma gli operativi usciranno dal  concorsone.

E Chiodi ribadisce il valore di chi ha lavorato in questi tre anni. 

"Abbiamo dovuto affrontare tanti problemi e insieme a noi i precari hanno acquisito il know how necessario ad affrontare tutti i problemi, siamo stati criticati, sono stati criticati, ma a L'Aquila accade sempre. 

Questi ragazzi - continua Chiodi - hanno dovuto imparare, non c'erano sul mercato professionalità già pronte ad affrontare tutto questo. Per questo chiedo che la preselezione sia sulle materie della ricostruzione, su ciò che loro hanno dovuto imparare."

E' un attestato di stima quello di Chiodi che conclude: "Hanno mostrato grande impegno e dedizione, sono stati bravi."

E le domande sulla ricostruzione, spiega in conferenza stampa Chiodi, serviranno proprio ad aiutare loro che questi argomenti conoscono bene.

Poi in conferenza chiude così: "Non dovete avere il preconcetto che il concorso sarà truccato, sennò dovreste pensarlo anche di quello che avete fatto voi per entrare." 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore