Concorsone, in bocca al lupo ai "nostri" ragazzi impegnati nei test

18 Novembre 2012   17:31  

Inizieranno la mattina di domani e dureranno fino al 23, le prove di preselezione per i candidati iscritti ai 14 concorsi previsti dal Bando pubblicato l'11-9-2012 in G.U. serie speciale "Concorsi ed esami" n.71, meglio noto come "concorsone" dell'Aquila.

14 concorsi pubblici per titoli ed esami per 300 unità a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione della città dell'Aquila e degli altri 56 Comuni del cratere, dopo il sisma del 6 aprile 2009.

Il sistema ha registrato 36.726 domande e un totale di 17.042 candidati, molti dei quali quindi parteciperanno a più di una classe di concorso. 

Si tratta di 8.682 uomini (50,45% del totale) e 8.360 donne.

Le principali Regioni di residenza dei candidati sono l'Abruzzo con il 45% del totale, la Campania (16%) e il Lazio (12%).

Questi i freddi numeri, ma dietro si celano storie di speranze e di tanto lavoro precario.

Un concorso senza precedenti (se si esclude quello napoletano) che portera quasi 8.000 abruzzesi, tra uomini e donne alla nuova Fiera di Roma dove domani inizieranno i test.

Per una settimana la città dell'Aquila,ma anche le altre abruzzesi invaderanno la Capitale alla ricerca di un posto fisso, un miraggio di questi tempi.

Abruzzo24ore.tv per tutta la settimana assicurerà un'informazione corretta e puntuale sullo svolgimento delle prove anche attraverso i nostri inviati e vi proporremo approfondimenti e servizi.

Infine vogliamo fare l'in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Tutto questo nonostante le domande sbagliate, le risposte sbagliate e il fatto che si dovrà ragionare come ha stabilito il Formez PA anche se sarà in errore...

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore