Condizioni di tempo stabile con ampi spazi di cielo sereno e locali foschie

26 Settembre 2014   09:55  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

DOMENICA 28: NORD - condizioni di tempo stabile con ampi spazi di cielo sereno e locali foschie in Pianura Padana solo durante la prima parte del giorno. Qualche nube in piu', sottoforma in genere di velature, tendera' a presentarsi tra Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta risultando un po' piu' compatta in corrispondenza delle zone montuose.

CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari pur con locali innocue velature in temporaneo transito; la nuvolosita' sara' invece presente in modo lievemente piu' diffuso sulla parte occidentale della Sardegna.

SUD E SICILIA - una bella giornata all'insegna del cielo sereno o al piu' poco nuvoloso sia sulle regioni peninsulari che sull'isola.

TEMPERATURE: minime in generale aumento; massime in lieve aumento al nordest, centro-sud ed isole maggiori ed in diminuzione al nordovest.

VENTI: deboli variabili al nord, ma con rinforzi da nordest sulla Liguria di ponente; moderati orientali o sudorientali sulla Sardegna con tendenza ad ulteriori rinforzi durante la seconda parte della giornata; inizialmente deboli o moderati settentrionali sul resto del territorio ma con ulteriori residui rinforzi tra salento ed aree joniche; dal pomeriggio attenuazione dei venti sulle aree sopra descritte con tendenza a divenire deboli sudorientali su Sicilia e coste tirreniche sia centrali che meridionali.

MARI: poco mossi i bacini piu' a nord ed il Tirreno centro settentrionale ma con moto ondoso in aumento sul Mar ligure settore ovest; molto mossi Adriatico meridionale, mar Jonio, Tirreno meridionale ed i mari circostanti la Sardegna con moto ondoso in ulteriore aumento sul mare e canale di Sardegna.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

LUNEDI' 29: nuvolosita' che tende ad aumentare al nord apportando locali piovaschi sulle regioni di nordovest. Prevalenza di tempo stabile ed in genere soleggiato sul resto del territorio pur con qualche nube in piu' sulla Sardegna. 

MARTEDI' 30: nubi che tenderanno ad alternarsi a schiarite sulle regioni settentrionali ma che apporteranno soltanto brevi piovaschi sulle zone montuose sia alpine che appenniniche. Tempo decisamente piu' stabile sul resto del territorio anche se non manchera' qualche nube nelle zone interne del centro peninsulare e sulla Sardegna settentrionale. 

MERCOLEDI' 1 E GIOVEDI' 2: tempo che torna a peggiorare tra Toscana e regioni settentrionali con piogge o rovesci da sparsi a diffusi ma in miglioramento al nordovest durante la seconda parte della giornata di mercoledi'. Gradualmente le nubi copriranno anche il resto delle regioni centrali con piogge nella giornata di giovedi'. Il tempo permarra' stabile soleggiato al sud e Sicilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore