Confcommercio, albergatori in rivolta

15 Febbraio 2012   20:17  

Dopo le affermazioni rilasciate sul quotidiano on-line ” Il Capoluogo” dal Sindaco Massimo Cialente in riferimento alla firma quotidiana di assegni per importi pari a euro 100.000 a favore degli operatori turistici,  gli stessi si chiedono se il Sindaco si è dimenticato di firmare assegni per gli albergatori della Citta’ dell’Aquila e, siccome, gli albergatori questi soldi non li hanno ricevuti, cortesemente il Sindaco ci potrebbe spiegare dove sono finiti?

 Da tempo gli operatori lamentano il forte ritardo nei pagamenti da parte della Regione Abruzzo a fronte dei servizi resi ai concittadini ospiti nelle strutture alberghiere.

Il ritardo si protrae  ormai da un anno intero durante il quale gli albergatori hanno anticipato somme per sopperire alle spese da sostenere ricorrendo al credito bancario e le banche in questi ultimi giorni già bussano a due mani alle porte …..

 Gli albergatori PERTANTO RITENGONO INFONDATE SIMILI AFFERMAZIONI, tanto più che le aziende alberghiere vengono pagate con mandati firmati dal Commissario alla Ricostruzione per il tramite della Banca D’Italia (proprio in questo momento stanno ponendo in atto azioni idonee a sollecitare il Commissario a provvedere al pagamento di quanto dovuto) e, siccome ci sembra che attualmente imprese edili licenziano, alberghi chiudono, artigiani, ristoratori e commercianti sono al collasso, sarebbe ora almeno di evitare di rilasciare dichiarazioni che non corrispondono al vero.

 Se invece di questo, di tutto questo, si vuole invece farne materia di campagna elettorale si sappia da subito che il nostro buonismo è finito.

E se poi invece, si continuerà su questo piano, non ci si meravigli che, come accaduto in altre realtà italiane recentemente….compaiano i forconi.

 

LA PRESIDENTE FEDERALBERGHI PROVINCIA DI L’AQUILA

Mara Quaianni

 LA PRESIDENTE FEDERALBERGHI COMUNE DI L’AQUILA

Ada Fiordigigli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore