Confcooperative investe su ammortizzatori sociali e sviluppo

Inaugurata la nuova sede dell'Aquila

20 Ottobre 2009   14:26  

Il ruolo della cooperazione e della sua risposta alla crisi, l'importanza assegnata alla persona nel modello d'impresa cooperativa. Questi gli argomenti toccati oggi a L'Aquila dal presidente nazionale di Confcoperative Luigi Marino.
L'occasione è stata l'inaugurazione della nuova sede aquilana della principale organizzazione cui fanno capo il movimento cooperativo e le imprese sociali, alla quale in provincia dell'Aquila aderiscono 107 imprese di cui una banca di credito cooperativo, che contano mille occupati e oltre tremila soci, per un giro d'affari di circa 92 milioni di euro.
La struttura della nuova sede, seicento metri quadri in via Aldo Moro, ospiterà le oltre venti cooperative rimaste senza sede dopo il terremoto.
Fra gli interventi più significativi del sistema cooperativo in favore delle zone terremotate, la costituzione di un plafond di 30milioni di euro da parte della Bcc di Roma per finanziamenti alle imprese e la raccolta di cinque milioni di euro in tutta Italia con i quali sarà ricostrutito il municipio dell'Aquila.
Interviste a Luigi Marino, presidente nazionale Confcooperative, Antonio Cerasoli, presidente Confcooperative L'Aquila.

(MS)

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore