Confronto aperto a sinistra in vista delle provinciali

12 Marzo 2009   11:47  

Confronti a sinistra in vista delle provinciali. I segretari di Verdi, Sd, Rifondazione e Pdci hanno intrapreso un dibattito per stabilire le linee politico-programmatiche in vista del prossimo appuntamento elettorale di giugno.

"Siamo certi che ripartire dal basso e da sinistra è fondamentale in un periodo in cui il corpo elettorale del centro-sinistra è ancora frastornato dalle note vicende che hanno coinvolto diversi personaggi politici abruzzesi" si legge nella nota firmata da Alex Caporale, Riccardo Di Gregorio, Valerio Di Ruscio e Antonio D'Orazio.

"Lo spirito con cui ci si presenta per l’ennesima volta alle urne  - prosegue la nota - deve essere rinnovato da una partecipazione più ampia della società civile alle scelte che la politica si appresta a fare e alle decisioni che vorrà assumere rispetto a questioni di importanza vitale per la nostra provincia: dalle politiche ambientali a quelle del lavoro, dalle politiche sociali a quelle culturali.

Noi crediamo di essere un’alternativa valida ad un modo di gestire la cosa pubblica che ha assunto, in alcuni casi, la vera e propria connotazione di patto tra clientele con grave nocumento per l’interesse collettivo.

Da questo vogliamo ripartire, - concludono - ovvero dalla convinzione di riuscire ad aggregare, intorno a noi, tutti coloro che sentono il bisogno di una politica ad esclusivo servizio dei cittadini, che sappia tutelare l’ambiente in cui vivono e costruire per loro un reale stato sociale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore