Coniugi escursionisti in difficoltà presso la cascata Bocca di Falco, recuperati sani e salvi

22 Luglio 2016   21:43  

Lei mette un piede in fallo e vola giu' dal sentiero, lui per cercare di recuperarla resta aggrappato a un albero nel vuoto.

Sono salvi per miracolo due escursionisti di Casalincontrada (Chieti), recuperati dal tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) e dall'elicottero del 118 con due "verricellate" di 70 metri l'una.

Stavano scendendo da un sentiero in prossimita' della cascata di Bocca di Falco, che ricade nel Comune di Guardiagrele, ndel Parco della Maiella, quando la donna e' scivolata accidentalmente ed e' riuscita a frenare la caduta aggrappandosi a erba e radici.

"Sarebbe precipitata per diversi metri", ha confermato il tecnico di elisoccorso del Cnsas, coadiuvato nelle manovre con le corde anche da una squadra da terra.

La stessa sorte e' toccata al marito dell'escursionista che nel tentativo di soccorrerla e' scivolato a sua volta rimanendo aggrappato a un albero.

I due sono stati trasportati all'ospedale di Chieti per accertamenti.

Alle operazioni di recupero hanno partecipato anche i carabinieri, il personale del Corpo Forestale di Stato e della Guardia di Finanza.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore