Consiglio Abruzzo, ancora proteste dipendenti Villa Pini

09 Marzo 2010   12:46  

Sono iniziati con piu' di un'ora di ritardo i lavori del Consiglio regionale, tornato a riunirsi oggi a L'Aquila, presso un Palazzo dell'Emiciclo nuovamente presidiato dai lavoratori di Villa Pini e da quelli del centro commerciale di Citta' Sant'Angelo, che protestano per la chiusura obbligatoria domenicale.

Il Presidente del Consiglio, Nazario Pagano, ad apertura dei lavori ha letto l'ordine del giorno che prevede, tra l'altro: i progetti di legge di "Modifica alla Legge Finanziaria Regionale 2010"; l' "Istituzione dell'Osservatorio sulla ricostruzione" e le "Norme per la riduzione delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie diagnostiche e riabilitative".

Prima della discussione dei progetti di legge, l'ordine del giorno prevede alcune interrogazioni ed interpellanze tra le quali quella sulle centrali nucleari, a firma Acerbo, e sui rimborsi autostradali, a firma D'Amico. Nel pomeriggio, invece, e' previsto un Consiglio regionale straordinario per la ricostruzione degli alloggi dell'ATER danneggiati dal terremoto.(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore