Consiglio Comunale, rinviata discussione su mozione Verini

Il testo integrato con una proposta di Mancini

09 Maggio 2008   10:49  
Il Consiglio comunale dell’Aquila ha discusso, nella seduta di ieri, la mozione, che vedeva Enrico Verini dei Liberaldemocratici primo firmatario, che impegna l’amministrazione a stabilire per i prossimi anni che il 50% delle assunzioni al Comune venga riservato a lavoratori che hanno prestato servizio per almeno un anno nelle società partecipate. La mozione scaturisce dalla decisione assunta nella scorsa seduta dal Consiglio comunale relativa alla privatizzazione del Centro turistico del Gran Sasso.
Nel corso della seduta di ieri, poi, Angelo Mancini dell'Italia dei Valori, ha proposto un’integrazione al testo, nella quale si prevede che la possibilità contenuta nella mozione di Verini venga estesa anche agli ex dipendenti del Ctgs riassorbiti da privati a seguito della cessione del ramo di azienda.
Così come modificato, il testo tornerà quindi nuovamente all’attenzione dell’aula.
Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale ha poi approvato il programma costruttivo in area Peep a Genzano di Sassa, proposto dalla società Edilimi, che prevede la realizzazione di 14 unità residenziali.
Nel corso della seduta consiliare è stata anche approvata la delibera per la realizzazione di un programma proposto dalle ditte Vittorini Emidio Costruzioni e Marrone Danilo, nella zona dell’area Peep a Preturo, per 56 unità residenziali, pari a una superficie di 3.500 metri quadrati di spazio occupato.
Novità anche per quanto riguarda il discusso progetto di riqualificazione del Fosso di San Giuliano, per il quale il consigliere Corrado Sciomenta dell'Udc ha presentato al Consiglio un ordine del giorno che impegna la giunta comunale e il sindaco Cialente a intraprendere gli atti necessari per la realizzazione di un percorso ecologico-naturalistico. (MS)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore