Consiglio Regionale Camillo D'Alessandro replica alle dichiarazioni di Gianni Chiodi

22 Aprile 2016   10:40  

"E' incredibile la pervicacia con cui l'ex Presidente della Giunta Regionale nonché Commissario alla Sanità e alla Ricostruzione , a capo di un governo regionale che sarà ricordato per i suoi 66 mesi di totale inconcludenza, e che ci ha lasciato in eredità 530 milioni di debito dopo averci raccontato in campagna elettorale che aveva risanato l'Abruzzo,  rivendica risultati che non gli appartengono, raccontando ora come allora bugie agli abruzzesi.

Non ha alcun fondamento la tesi secondo cui gli obiettivi sui Livelli essenziali di assistenza del 2011-2014 siano stati conseguiti dalla Giunta Chiodi, e che fosse stata consegnata una sanità in pareggio. Altrimenti non si spiega perché la Giunta Chiodi  non sia  mai uscita dal commissariamento né mai si sia posta di raggiungere il traguardo. E la spiegazione è molto semplice: gli obiettivi Lea sono stati raggiunti solo con l'attuale Giunta, il pareggio di bilancio era dovuto ad artifici contabili e la Giunta Chiodi, non la Giunta D'Alfonso, aveva scaricato sul futuro come se il futuro fosse una discarica, impegni impopolari, come la razionalizzazione dei punti nascita, assunti in sede di Tavolo di monitoraggio e mai attuati.

Inoltre, la Giunta Chiodi aveva lavorato al risanamento attraverso tagli lineari -  tra l'altro come fatto anche nei trasporti -  e un'impostazione ragionieristica, che oggi viene definitivamente accantonata. Infatti, con l'approvazione da parte del Tavolo di monitoraggio delle proposte del Commissario alla sanità Luciano D'Alfonso e dell'Assessore Silvio Paolucci sul piano di riqualificazione e il piano di riordino ospedaliero, e l'apprezzamento manifestato dal Ministero della salute per le innovazioni in essi contenute, si apre una nuova fase per l'Abruzzo, quella della qualità dei servizi e dell'integrazione tra assistenza ospedaliera e servizi sul territorio.

Obiettivi, che nei 66 mesi di inconsapevole inconcludenza della Giunta Chiodi, l'Abruzzo non aveva potuto nemmeno immaginare e su cui la Giunta D'Alfonso presto consegnerà agli abruzzesi novità importanti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore