Consiglio Regionale, per l'ennesima volta all'o.d.g. elezione del Garante dei detenuti

21 Marzo 2016   10:30  

Domani 22 Marzo alle ore 11 nell'Aula consiliare dell'Emiciclo è convocato il Consiglio regionale in seduta ordinaria.

All'ordine del giorno le seguenti interpellanze: a firma del Consigliere Riccardo Mercante (M5S) sulla “Richiesta chiarimenti sull'impiego di pensionati nel servizio di Trasporto Pubblico Locale”, a firma del Consigliere Domenico Pettinari (M5S) sugli “Espropri delle aree per la realizzazione dell'asse attrezzato CH-PE e attuale stato di insolvenza del Consorzio ASI Val Pescara”.

A firma del Consigliere Mauro Febbo (FI) sul “Ricovero per pazienti socialmente pericolosi (REMS)”, a firma dei Consiglieri Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo (FI) sulla “ Sospensione del Decreto appropriatezza”.

A firma dei Consiglieri Alessio Monaco (RF) e Lorenzo Sospiri (FI) sullo” Scorrimento graduatorie per interventi di risparmio ed efficientamento energetico”, a firma dei Consiglieri Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri (FI) sulla “Partecipazione della Regione Abruzzo al referendum del 17 aprile 2016”.

A firma del Consigliere Gianluca Ranieri (M5S) sulla “Attuazione della Delibera del Consiglio regionale dell'Abruzzo per la realizzazione della centrale elettrica a biomasse di Borgo Incile in Avezzano”.

Dopo le interpellanze l’Assemblea esamina una proposta di modifica al Regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale ed il Provvedimento Europeo che reca l’approvazione dell'atto di indirizzo per la partecipazione della Regione alla formazione ed all'attuazione dell'ordinamento europeo nell'anno 2016.

Infine sono all’ordine del giorno l’elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e l’elezione di quattro componenti del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore