Consiglio comunale Teramo, il bilancio passa tra le polemiche ed i paradossi

Critiche dalla maggioranza e il M5S piazza una webcam

22 Ottobre 2014   12:50  

Missione compiuta, ma tra innumerevoli paradossi e non poche polemiche: alla fine, in ogni caso, è passato il bilancio di previsione 2014, presentato appena pochi giorni fa.

Non poche, infatti, sono state le critiche a tal riguardo mosse dalla stessa maggioranza, in particolare l'assessore alle Finanze Eva Guardiani, che ha puntato espressamente il dito contro l'anomalia della presentazione del bilancio a soli due mesi dalla fine dell'anno. D'altro canto, la coalizione di centrodestra ha tuttavia votato unanimemente a favore, probabilmente anche allo scopo di mascherare o almeno minimizzare il "tradimento" di due suoi componennti in occasione della consultazione per la Provincia di dieci giorni fa.

Non sono altresì mancati, dagli scranni della maggioranza, inviti a chiarire e risolvere le questioni relative a Team, ex discarica ed imposte, così come tra l'opposizione il PD ed il M5S hanno chiesto di rivedere le questioni relative a raccolta rifiuti, mense scolastiche e scuolabus, chiedendo anche tramite emendamenti di evitare rincari.

I consiglieri del Movimento, tra l'altro, sono stati in più protagonisti di una polemica per via del piazzamento in sala di una webcam da parte di Fabio Berardini per trasmettere la seduta in streaming. L'iniziativa del consigliere pentastellato ha causato le rimostranze di vari membri di maggioranza, tra cui lo stesso sindaco Maurizio Brucchi, che sostenendo rischi di violazione della privacy ha sollecitato i vigili urbani presenti a spegnere la webcam.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore