Conte contro Salvini, "Scorrettezza istituzionale"

15 Luglio 2019   15:23  

Conte contro Salvini. Oggetto della nuova tensione l'incontro che il vicepremier ha avuto con le parti sociali al Viminale sulla manovra economica per il 2019. Che va definita tra luglio e agosto, ha affermato Matteo Salvini nel corso dell'incontro, secondo quanto riferito da fonti che hanno partecipato al vertice. "La facciamo insieme" ha aggiunto poi il vicepremier secondo il quale, tra 15 giorni, ci sarà un altro incontro. "Nessuno vuole sostituirsi all'esecutivo" ha poi assicurato Salvini.

”Il tavolo va avanti da quasi 5 ore, con tantissime proposte e spunti interessanti” ha riferito il ministro dell'Interno in una nota, annunciando una conferenza stampa per le 15.30.

Riguardo ai contenuti della manovra - tema sul quale il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha precisato che "si fa a Palazzo Chigi, i tempi li decido io" - all'incontro al Viminale si è parlato di flat tax per le famiglie che, ha riferito il responsabile economico della Lega, Armando Siri, porterà benefici economici per 12-13 miliardi di euro e a 40 milioni di contribuenti e 20 milioni di cittadini.
 
CONTE - Sull'incontro, "che un leader di una forza politica voglia incontrare le parti sociali la ritengo una cosa buona e giusta, anche il viceministro Di Maio potrebbe far lo stesso col M5S" ha detto Conte. "Se oggi qualcuno però pensa che non solo si raccolgono istanze e proposte dalle parti sociali ma anticipa temi, dettagli di quella che ritiene debba essere la manovra economica, ecco, questo non è corretto affatto, si entra nel terreno di scorrettezza istituzionale" ha aggiunto il premier.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore