Continua l'emergenza idrica in area vestina: condutture rotte per frana, 5 Comuni senz'acqua

Situazione dovrebbe tornare alla normalità già oggi

17 Marzo 2015   10:27  

Il maltempo degli ultimi giorni non ha certo giovato alla già precaria situazione idrogeologica da qualche tempo in atto nell'area vestina, dove anzi continuano a susseguirsi frane e smottamenti.

Con tutte le conseguenze del caso: in particolare, i fenomeni franosi hanno provocato la rottura in più punti delle condutture idriche della zona, e soprattutto hanno lasciato senz'acqua fino a ieri pomeriggio i Comuni di Montebello di Bertona, Civitella Casanova, Vicoli (contrada Colle della Guardia), Loreto Aprutino (contrada Colle Cavalieri) e Città Sant'Angelo.

Il personale dell'Aca è da alcuni giorni al lavoro per riparare i danni alle tubature, e secondo l'azienda salvo imprevisti la situazione dovrebbe tornare alla normalità già entro oggi.

Al di là della risoluzione di questa problematica, comunque, non si placano i timori degli abitanti della zona. La situazione è ancora alquanto delicata a Vicoli, Villa Celiera e Civitella Casanova, dove in contrada Valle del Giardino le 14 famigliee evacuate un mese fa non hanno ancora ripreso possesso delle loro abitazioni. Un'altra famiglia, a quanto risulta, potrebbe essere presto evacuata a Colleserangelo di Penne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore