Continuano i trasferimenti alla Guardia di Finanza

05 Settembre 2009   13:25  

Dopo cinque mesi sotto una tenda, esposti alle intemperie, in una condizione di quotidiana promiscuità, per mille sfolati ospiti del campo di Piazza d'armi in via di smantellamento, si aprono le porte dorate dell'albergo Sardegna alla Guardia di Finanza di Coppito, e di confortevoli stanze con tanto di televisore, moquette e bagno vero.  I trasloco degli sfollati continua in queste ore, priorità è stata data, fanno sapere dalla Protezione civile, alle famiglie con casa classificata E, cioè distrutta dal sisma, con bambini e a chi opera in città.

Incontriamo per la seconda volta il signor Luigi, che ha vissuto per mesi a Piazzad'Armi. Lui è stato fortunato, ha ottenuto un posto nela Guardia di Finanza, eciò gli consentirà di poter lavorare in città senza particolari disagi. Tiene a sottolineare però che la stessa fortuna non è toccata a tante persone ospiti del campo di piazza d'Armi, che invece stanno per essere dislocate in alberghi e località lontane dalla città anche oltre 50 chilomenti.

Il sindaco Massimo Cialente, che ha il suo uffucio da primo cittadino proprio alla Guardia di Finanza, intanto si dice soddisfatto dell'ampliamento del piano CASE di altri 800-1000 appartamenti antisimici. Obiettivo di riportare in città tutti gli aquilani entro l'inverno, presuppone però la requisizione delle case sfitte, e l'acquisto di case mobili, utili anche per gli studenti che ad ora nessuno sa dove poter alloggiare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore