Contributi per le famiglie in difficoltà a Chieti

06 Novembre 2011   08:45  

L’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, rende noto che il Comune di Chieti, Settore Servizi Sociali, ha attivato misure di sostegno a favore delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, compresi i minori in affidamento familiare o preadottivo e in adozione con età inferiore a 25 anni, fiscalmente a carico.

 «Il suddetto sostegno – ha dichiarato l’Assessore De Matteo – consiste nella concessione di un contributo economico, pari a 500,00 euro, quale aiuto per la riduzione degli oneri sostenuti per le utenze domestiche: erogazione dell’energia elettrica, del gas, dell’acqua e della raccolta rifiuti solidi urbani.

 Il contributo è riservato alle famiglie in stato di maggiore disagio economico e tiene conto della situazione economica familiare complessiva sulla base del reddito ISEE, relativo all’anno 2010, che non deve essere superiore a 11.000,00 euro. »

 La domanda di partecipazione deve essere compilata in modo completo, utilizzando solo ed esclusivamente la modulistica scaricabile dal sito www.comune.chieti.it o reperibile presso l’Ufficio del Segretariato Sociale in via Amendola, palazzo ex Inps.

 La domanda potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, edificio ex Banca d’Italia, in Corso Marrucino n° 81, entro e non oltre le ore 12.00 del 2 dicembre 2011 o, in alternativa, a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre il 2 dicembre 2011.

Farà fede il timbro postale.

 Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Chieti al numero 0871.341566 o recarsi a Chieti alta presso gli sportelli dell’ufficio di via Amendola, palazzo ex Inps, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 o a Chieti bassa presso gli sportelli di via Ortona (Mercato Coperto), il mercoledì e giovedì alle ore 15.00 alle ore 17.00.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore