Contributi post-sisma per casale disabitato a Tempera, denunciati quattro proprietari e due tecnici

Disposto il sequestro di alcune auto di lusso per recupero somma

20 Ottobre 2014   11:12  

Avevano chiesto ed ottenuto un contributo euro per il restauro di un immobile danneggiato a seguito del sisma del 6 aprile 2009, ma recenti controlli della Forestale hanno posto in evidenza l'illegittimità di tale richiesta.

I controlli, coordianti dal pm Simonetta Ciccarelli, hanno infatti accertato che il casale in questione, ubicato nella frazione di Tempera, era fatiscente e disabitato anche prima del terremoto, e dunque non possedeva le caratteristiche per poter beneficiare di contributi per la ricostruzione.

In conseguenza di ciò, gli uomini della Forestale hanno provveduto a sporgere denuncia nei confronti dei quattro gratelli comproprietari dell'immobile e dei due tecnici che avevano certificato la richiesta, sostenendo il diritto dei loro clienti ad accedere al finanziamento di circa 500.000 euro, a fronte dei quali ne erano stati erogati già 270.000.

Immediata conseguenza degli accertamenti degli inquirenti è stato il blocco delal parte residua di tale finanziamento, tolti i 75.000 euro che sono risultati già impiegati, per recuperare i quali il pm ha comunque disposto il sequestro di alcune automobili di lusso agli indagati per un equivalente importo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore