Contro gli Schumacher cittadini. La circoscrizione n.7 (AQ) si muove

Una proposta all'ordine del giorno

05 Novembre 2008   18:44  

Si fa un gran parlare di sicurezza sulle strade, di etilometro, patente a punti, limiti di velocità, autovelox, tutor ed altro ancora per tutelare l'incolumità delle persone che volenti o nolenti devono "mettersi in viaggio" ogni mattina.

Lo fanno per andare a lavoro, a scuola, per semplice piacere o sulla strada ci lavorano, fatto sta che giornalmente tutti, o quasi, usciamo di casa e ci mettiamo in strada.

Allora ci chiediamo perchè c'è una strettissima sorveglianza delle principali arterie extracittadine ed invece in città vige il caos? Ecco perchè non possiamo che appoggiare la coraggiosa scelta della VII circoscrizione dell'Aquila che mette all'ordine del giorno la proposta di installazione di dissuasori di velocità in una strada che non impegna traffico speciale (cioè dove non passano abitualmente autombulanze o mezzi di soccorso) per tutelare l'incolumità di pedoni e bambini, sempre più schiacciati tra le auto in sosta vietata e i "maghi del volante".

Allora mentre aspettiamo che i Vigili Urbani qui all'Aquila rientrino in organico e possano essere inviati nella periferia a tutelare tutti i cittadini e non solo a multare le auto in centro (sempre in orario d'ufficio) speriamo che l'installazione (e la loro manutenzione dove già fossero installati) dei dissuasori di velocità possa iniziare ad essere motivo di civiltà e di quieto vivere fra pedone e automobilista.

Quindi chiediamo anche ad altre comunità di segnalarci questa volontà o esigenza, ci faremo loro portavoce col Sindaco e con il comandante dei Vigili.

Leggi qui la proposta della 7°Circoscrizione

(LDG)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore