Controlli truffa, in giro falsi impiegati della Teate servizi che rubano nelle case

Prese di mira soprattutto persone anziane

18 Luglio 2014   11:28  

Quella del falso servizio di controllo è una delle più classiche forme di truffa degli ultimi anni, utilizzata da individui disonesti per entrare nelle abitazioni di ignare vittime e portare via oggetti di valore.

Episodi del genere pare stiano accadendo ultimamente anche a Chieti, dove alcuni falsi operatori della Teate servizi starebbero bussando alle porte di diverse case, in particolare abitate da persone anziane, al fine di entrare con la scusa di un controllo della qualità dell'acqua ma col vero obiettivo di rubare.

Almeno due, sinora, i casi accertati, entrambi però finiti male: nel primo episodio una donna, notando che i falsi impiegati anziché all'acqua sembravano più interessato al contatore della luce, si è insospettita e gli ha invitati ad uscire, mentre nel secondo i malviventi si sono di fatto traditi da soli, chiedendo alla padrona se fosse sola in casa.

La stessa Teate servizi ha inteso chiarire che non si occupa di effettuare controlli sulla qualità dell'acqua, ed ha pertanto voluto allertare gli utenti da eventuali visite dei falsi operatori.

"Noi ci occupiamo esclusivamente di effettuare controlli sui contatori idrici" - ha affermato il presidente dell'azienda Valerio Visini - "per cui invitiamo i cittadini ad usare la massima prudenza, anche chiedendo di controllare documenti al fine di accertare l'identità degli operatori, ed eventualmente contattando le forze dell'ordine".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore