Coppa Italia Lega Pro. Perugia - L'Aquila 1 a 1 al 90'. Poi decide Clemente nei supplementari

Improta pareggia il vantaggio di Fabinho

03 Ottobre 2012   16:54  

Terminano sull’ 1 a 1 i tempi regolamentari tra Perugia e L’Aquila. Poi il solito Clemente suggella la vittoria per gli umbri.

L'Aquila comunque torna da Perugia con un impegno di meno e tanta fiducia di più. I rossoblù, ampiamente rimaneggiati sfoderano una gran prestazione e nessuno avrebbe gridato allo scandalo se a cogliere il successo fossereo stati i ragazzi di mister Graziani.


Squadra in crescita e condizione fisica decisamente confortante rispetto alle tre apparizioni succedutesi all' esordio di Salerno. Sulla falsariga dell' ultima di campionato, tutti a correre fino al 90', anzi al 120', visti i supplementari. 

In netto miglioramento la condizione degli ultimi arrivati Menicozzo e Albanese, ottima la prova di Ingrosso, Gizzi e Triarico (nonostante il gol divorato a porta spalancata).

Insomma segnali incoraggianti a detta dei presenti Corrado Chiodi ed Elio Gizzi. 

"Torniamo con il dispiacere del risultato ma con la gioia per la prestazione - ha commentato a caldo Chiodi - Speriamo di continuare così."

"E' sembrata L'Aquila vista all' opera con l' Arzanese - l' analisi di Gizzi - Mi ha colpito la tenuta atletica perchè nessuno ha accusato crampi, nonostante i supplementari e le tante riserve schierate. Si è mosso bene il collettivo."

La cronaca. Tra le due compagini vince il turn over, gara dai ritmi non altissimi, ma spesso ravvivata da improvvise fiammate e tante occasioni, tra cui gli episodi dei gol.

L’ Aquila pericolosa al 14’, velenosa la punizione di capitan Carcione da poco fuori l’area. Al 32’ l’ episodio che sblocca il match: bella manovra dei grifoni, Tozzi Borsoi tocca per Fabinho che supera Tomarelli in uscita e deposita in rete. 

Dopo cinque minuti della ripresa mister Graziani manda in campo Improta che neanche due minuti più tardi acciuffa il pareggio: errato disimpegno della difesa umbra, Improta da due passi ne approfitta e batte Giordano. Al 31’ rossoblù vicini al raddoppio, Triarico è solo in area piccola, Cacioli sventa sulla linea.

Si va ai supplementari ed alla primissima occasione il Grifo si riporta in vantaggio: traversone in area rossoblù, sulla respinta di Tomarelli Clemente  si avventa come un falco e gonfia la rete.

L' Aquila di nuovo pericolosa su calcio franco, poi Grifo vicino alla terza marcatura con il solito duo Clemente - Tozzi Borsoi. Triplice fischio, Perugia qualificato al prossimo turno.

Questi i due undici scesi in campo dall’ inizio.

PERUGIA (4-3-3): Giordano; Calzola, Cacioli, Oliveira, De Rossi; Moscati, Cenciarelli, Paonessa; Tozzi Borsoi, Ayres, Moneti. All. Battistini

L’AQUILA (4-4-2): Tomarelli; Gizzi, Blaiotta, Menicozzo, Ingrosso; Mucciante, Albanese, Piccioni, Carcione; Infantino, Triarico. All. Graziani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore