Coppa Italia Lega Pro: Ternana-Lanciano 2-4

I rossoneri sbancano Terni con Chiricò (tripletta) e Zeytulaev

07 Dicembre 2011   16:45  

Continua il suo percorso in Coppa Italia Lega Pro il Lanciano di Carmine Gautieri: i rossoneri, infatti, hanno battuto al "Liberati di Terni" la Ternana con un sonoro 4-2. Protagonista assoluto della gara è stato Cosimo Chiricò, autore di una tripletta straordinaria.
I frentani, schierati con il solito 4-3-3 da Gautieri, avevano in squadra quei giocatori che finora hanno trovato poco spazio in campionato. Stesso discorso per i rossoverdi: sono infatti tanti i giovani mandati nella mischia da mister Toscano.
Al pronti via è subito il Lanciano a timbrare il cartellino: Chiricò approfitta di un rilancio sbagliato da Fuscello per siglare il vantaggio e dare così inizio ad una giornata indimenticabile per l'attaccante di proprietà del Lecce.
L'attaccante classe '91 è scatenato e e manda in tilt la difesa umbra in un paio di circostanze; il raddoppio è nell'aria e arriva, puntuale, al 29' quando lo stesso Chiricò, dalla destra, batte Virgili con una bella conclusione.
Neanche il tempo di riposizionare il pallone sul dischetto del cerchio di centrocampo che la Ternana accorcia le distanze: ci pensa Litteri con un bolide da fuori area.
La partita sul 2-1 per gli ospiti si accende all'improvviso, con la Ternana che prova ad agguantare il pari ma con i rossoneri che non si fanno trovare impreparati. L'unico brivido prima dell'intervallo lo corre Casadei, chiamato al miracolo dall'incornata di Fuscello.
Nella ripresa è ancora Chiricò il protagonista assoluto del match: al 55'sfiora addirittura una clamorosa tripletta, rimandata solo di qualche minuto, con un tentativo da centrocampo. Sarebbe stato un autentico autogol. Tuttavia, il "Lanciano 2" di oggi, oltre ad essere spettacolare, riesce anche a badare al sodo e appena un minuto dopo arriva il gol che chiude la partita: sugli sviluppi di un corner è Zeytulaev a svettare in area di testa per il 3-1.
Passa un quarto d'ora e Chiricò trova l'occasione per portarsi a casa il pallone: l'attaccante rossonero, infatti, capitalizza al meglio un ottimo contropiede portato avanti dai suoi e trafigge Virgili in uscita.
Al 78'Della Penna rende meno amaro il risultato con un tap-in vincente sulla ribattuta di Casadei. Tutto inutile, però: il Lanciano avanza con merito al turno successivo di Coppa Italia Lega Pro.

Le 12 formazioni vincenti andranno poi a formare quattro gruppi - a sorteggio - da tre squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone disputeranno poi le due semifinali (andata e ritorno).

TERNANA (3-5-2): Virgili; Annibaldi, Stendardo, Camillini; Bellacima, Ferrari, Fuscello, Rinaldi, Romanelli (46'Cudini); Litteri, Laecheb (65'Salepicco). All.: Toscano

LANCIANO (4-3-3): Casadei; Virga (46'Giusti), Di Filippo, Scrosta, Novinic; Marfisi, Ferrara, Margarita; Chiricò (79'Verna), Tarquini, Zeytulaiev. All.: Gautieri

Arbitro: Dei Giudici di Latina

Marcatori: 6', 28' e 73' Chiricò (L), 29'Litteri (T), 56' Zeyutalev (L), 78' Della Penna (T).
Note: Ammoniti: - Rec.: 1'pt; 4'st.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore