Coppito frazione abbandonata, tranne che per "Murata Gigotti"

Demuscazione assente ed incuria

04 Dicembre 2012   07:29  

Mentre da un lato si organizzano, (viva Dio ndr.), incontri, dibattiti, arrostate, feste musicali e danzanti, dall'altro lato della strada anche la demuscazione e la pulizia delle strade è lasciata al caso.

Siamo a Coppito frazione popolosissima, dopo il terremoto, del comune dell'Aquila con ben 3 progetti C.A.S.E. che si sono insediati sul territorio la popolazione è passata da qualche centinaia a qualche migliaia.

Nelle immagini che un nostro lettore ci ha inviato possiamo notare l'incuria nella buona pulizia delle sedi stradali e dei marciapiedi, vi abbiamo risparmiato la situazione di degrato assoluto in cui vertono le vie del centro riaperte.

Si aggiunge, poi, la situazione vergognosa in cui verte l'uscitsa e l'ingresso alla ex scuola Reiss Romoli ora sede del Rettorato universitario e della facoltà di Economia della quale vi avevamo già parlato.

Insomma gli abitanti sono esasperati perchè la cultura, le attività ricreative e di aggregazione sono si importanti, ma i fondi andrebbero investiti anche per l'ordinaria manutenzione e il miglioramento di quelle situazioni che restano provvisorie da ormai tre anni e che lo resterranno non si sa ancora per quanto tempo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore