Copripiumino: colori e fantasie di tendenza nel 2023

13 Febbraio 2023   10:17  

Il copripiumino è un elemento fondamentale in camera da letto, almeno durante la stagione autunno-inverno. Si tratta di un vero e proprio must have, che permette da un lato di dormire al caldo e dall’altro di regalare un tocco di stile in più a tutta la stanza. La camera da letto può infatti cambiare completamente aspetto con il giusto copripiumino, ma naturalmente è fondamentale scegliere il modello e la fantasia giusti altrimenti si rischia di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato. 

Vediamo allora insieme quali sono i colori e le fantasie di maggior tendenza del momento e in che modo scegliere l’opzione giusta per la propria stanza.

Copripiumino: con la tinta unita non si sbaglia mai

Sicuramente, con la tinta unita è praticamente impossibile sbagliare, soprattutto se si vuole mantenere uno stile raffinato in camera da letto. Non a caso, se andiamo a vedere l’ultima collezione di copripiumini elegantidi Ferò troviamo numerose proposte proprio in tinta unita, con al massimo qualche finitura o bordino di un colore differente. Quali sono però le nuance attualmente di maggior tendenza? Per una camera da letto elegante e raffinata sono perfetti tutti quei toni neutri come il grigio, il bianco ed il rosa pallido. Per una stanza invece più originale ed eccentrica, ma pur sempre esclusiva si può osare con un copripiumino dai colori più accesi come il verde, il fucsia, il blu elettrico per fare qualche esempio. 

Non ci sono grandi limiti insomma da questo punto di vista: l’importante è mantenersi fedeli a quello che è lo stile complessivo della stanza e scegliere un copripiumino che abbia una nuance in sintonia con il resto degli arredi. 

Fantasie floreali e geometriche: ancora di tendenza?

Fino a qualche tempo fa anche per quanto riguarda i copripiumini andavano molto di moda le fantasie floreali, così come quelle geometriche. Attualmente, questa è una tendenza che si è un po’ persa e infatti se andiamo a sbirciare nell’ultima collezione di biancheria da letto di Ferò non troviamo grandi proposte in tale declinazione. La tinta unita vince su tutto e sembra dunque ad oggi la soluzione migliore in assoluto, soprattutto se si cerca un copripiumino elegante ed esclusivo. 

Se dunque vi state chiedendo come orientarvi per quanto riguarda la fantasia del completo per il letto, la risposta è piuttosto semplice: per non sbagliare vi basta scegliere un completo con copripiumino in tinta unita, evitando fantasie particolari. 

Copripiumino: il tessuto che fa la differenza

Quando parliamo del copripiumino, è importante precisare che è spesso il tessuto a fare la vera differenza tra un modello e l’altro. Questo infatti incide anche sulla resa cromatica ed estetica, rendendo il letto più lucido oppure opaco, più elegante e via dicendo. Conviene dunque prestare una grande attenzione anche a questo aspetto, che non andrebbe mai sottovalutato. La scelta giusta? Al giorno d’oggi è sicuramente orientata ai tessuti naturali come il cotone, il lino e la seta che oltre ad essere di alta qualità sono anche ecosostenibili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore