Cordoma: mi dimetto perchè tradito. Montesilvano verso le urne

29 Settembre 2010   14:26  

Il dimissionario sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma si sfoga al microfono di Fabio Lussoso, nel tg di Rete8: "Una scelta indispensabile per non scendere a compromessi, ne' essere vittima di giochi di palazzo. Mi sento tradito dalla mia maggioranza - spiega - per governare servono persone serie che non cambiano idea''. Il ritorno alle urne viene dato per scontato, anche se Cordoma ha tre settimane di tempo per ritirare le sue dimissioni.

Cordoma ha presentato una lettera di dimissioni al protocollo di Palazzo di citta' al termine della mattinata, dopo aver incontrato il prefetto di Pescara, Vincenzo D'Antuono. Gia' ieri sera il primo cittadino aveva annunciato la sua volonta' di lasciare il posto, a seguito della bocciatura della delibera sul riequilibrio di bilancio avvenuta in mattinata. Nella lettera Cordoma spiega le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta e punta l'indice contro la maggioranza. Cordoma ha 20 giorni di tempo per un eventuale ripensamento.

Nella lettera Cordoma sottolinea di aver "constatato l'esistenza di azioni palesi e sconcertanti di trasformismo e tradimento politico e aver registrato delle oscure 'manovre', messe in atto da consiglieri che credevo essere componenti essenziali della maggioranza voluta e votata dai cittadini che ci hanno eletto nella scorsa tornata elettorale". Il sindaco dimissionario ritiene che i cittadini di Montesilvano non meritino "questa 'tortura' quotidiana ne' - aggiunge - credo di meritarla io, soprattutto se ad attuare la quotidiana strategia di delegittimazione dell'istituzione sono coloro che vogliono essere i nuovi protagonisti della scena".La scelta di Cordoma va letta - dice- "come una sincera e leale difesa dell'istituzione Comune, e quindi come un atto di difesa della mia Montesilvano, avendo sempre anteposto gli interessi della citta' ad ogni ambizione politica o poltrona che dir si voglia". Il sindaco ha ringraziato poi quanti hanno lavorato al suo fianco per realizzare "il programma politico amministrativo e si sono adoperati per il bene della collettivita' montesilvanese". Cordoma (alla guida di una giunta di centrodestra) e' stato eletto dopo il ciclone giudiziario che ha travolto la precedente amministrazione di centrosinistra, con l'arresto del sindaco Enzo Cantagallo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore