Corecom: il neo-coordinatore nazionale Filippo Lucci al lavoro

24 Novembre 2011   15:22  

Incassati i meritati complimenti per l'elezione a coordinatore nazionale dei Corecom, il neo presidente Filippo Lucci già operativo.

Domani a Trento presenterà il nuovo esecutivo e gli obiettivi che intende al più presto raggiungere. Comunicazione istituzionale più proficua, investimenti certi per la banda larga e maggiore attenzione alle realtà della comunicazione locale. Gli auspici annunciati stamane nella conferenza stampa istituzionale alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo Pagano, di quello della Puglia Introna, delegato nazionale della conferenza dei Corecom, e di Maria Pia Caruso dirigente Ag.Com.

Particolarmente incisivo l'intervento di Onofrio Introna che ha definito le emittenti locali il vero grande presidio della democrazia e del pluralismo nelle varie realtà territoriali ed ha poi annunciato di aver già inviato una lettera al neo ministro Passera affinchè si faccia carico dell'ingiustizia perpetrata dal vecchio Governo per quel che riguarda l'asta sulle frequenze, dove l'intera torta é stata divisa tra lo Stato, Rai e Mediaset senza nessun riconoscimento per le emittenti locali. Intanto a breve in Abruzzo si terranno gli stati generali del Corecom Italia per fare il punto della situazione e per individuare le strade da percorrere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore