Corruzione alla Regione, Michele Galdi resta ai domiciliari

14 Febbraio 2012   20:48  

Michele Galdi, arrestato il 16 gennaio scorso nell'ambito dell'operazione denominata Caligola, resta agli arresti domiciliari. Lo ha disposto il Tribunale del Riesame dell'Aquila esaminando il ricorso presentato dal legale di Galdi. Quest'ultimo e' anche il marito di Vanna Andreola, la dirigente della Regione Abruzzo del Servizio Attivita' Internazionali.

Con loro due sono finite in manette altre sei persone nell'ambito di un'inchiesta della Procura dell'Aquila sulla corruzione negli appalti pubblici. Nel mirino della Procura l'aggiudicazione di una gara pubblica per l'affidamento del servizio di valutazione in itinere del programma di Cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico 2007-2013, relativa alla valutazione dell'Ipa, vinta dalla societa' Ecosfera (per un milione di euro) e la commessa (importo circa centomila euro) per la realizzazione di un software in grado di gestire la valutazione del Por Fesr (Programma Operativo Regionale 2007-2013 - Fondo Europeo Sviluppo Regionale) aggiudicata alla societa' Cyborg srl.

Tra gli altri arrestati Dulio Gruttadauria, presidente del consiglio d'amministrazione e socio della societa' Ecosfera Gruppo spa di Roma, la moglie Anna Maria Teodoro, socio della societa' Ecosfera Gruppo spa, Lamberto Quarta, in qualita' di consulente della societa' Ecosfera Gruppo spa, e Corrado Troiano, socio della societa' Cyborg.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore